La tradizione affida ai maestri salumai e macellai della azienda Gamba, lo spirito artigianale che raccoglie la sfida della qualità. I fattori che entrano in gioco nella produzione di un salume di qualità sono tantissimi e interessano tutti i processi all’interno dell’azienda: la selezione della materia prima, il sistema di lavorazione delle carni, il processo di salagione, l’utilizzo delle spezie, l’asciugatura , la stagionatura, lo stoccaggio e il confezionamento.
A fare la differenza, poi, sono il tempo e gli elementi naturali che garantiscono al prodotto tutte quelle peculiarità indispensabili per distinguersi. Ai nostri salumi diamo tutto il tempo necessario per stagionare in modo adeguato e senza forzature.
Anche per questo ogni salume Gamba sprigiona tutta la bontà della terra bergamasca dalla quale proviene. A ciò si uniscono la costante attenzione e i continui miglioramenti nelle tecniche di produzione attuati dall’azienda, frutto della riuscita fusione tra cultura bergamasca, le sue secolari tradizioni e un costante interesse nei confronti dell’innovazione e dell’ambiente.